giovedì 20 ottobre 2011

tutti all'opera!

tutti all'opera ragazzi! no, non vi porto a vedere uno spettacolo teatrale, ma vi invito calorosamente a lavorare un po' di più sul blog.
Come ho detto in classe , gradirei che scriveste la vostra opinione
1- sugli effetti positivi o negativi che la tv esercita su di voi
2- sui ruolo che i social network, i cellulari ed internet hanno nelle relazioni sociali.
allora? adesso tocca a voi!

10 commenti:

  1. 1 traccia
    Per quanto mi riguarda penso che ci sono cose che sono utili per la crescita del ragazzo e cose invece no.
    Una cosa negativa può essere IL GRANDE FRATELLO, perchè non è altro che un programma spazzatura dove persone stanno in una casa per tanto tempo a sbaciucchiarsi...e in secondo luogo non insegna a fare niente...
    Invece, Amici, è sempre un reality ma a differenza di quello, ci sono i concorrenti che si sfidano per la loro bravura, anche se a volte la giuria si comporta in modo severo.
    Un programma educativo può essere quello di uno mattina, anche se noi ragazzi al giorno d'oggi lo escludiamo.
    E secondo una ricerca su internet.. vedo che anche l'isola dei famosi è "un programma spazzatura".
    Un'altro programma spazzatura è MISTERO, non insegna proprio a niente, e dice bugie che neanche loro stessi credono!!
    E poi c'è quel programma STUPIDISSIMO che è: LA PUPA E' IL SECCHIONE, un programma più stupido non c'è!
    Ma devo anche ammettere che questi programmi spazzatura alle volte li vedo, ma non di certo Il grande fratello, mistero o la pupa e il secchione, quelli superano il limite!
    Per concludere penso che il televisore ci tolga la libertà di uscire.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. 1° traccia

    Ogni persona guarda la televisione.C'è chi guarda i cartoni, chi i telefilm, chi i film o i reality show.Ma la televisione ha un effetto positivo su noi ragazzi o no? Certamente può dipendere dal tipo di programma che si guarda.Se per esempio guardiamo programmi educativi o cose come "Geo&Geo",il milionario allora certamente oltre ad essere,senza dubbio, un divertimento, sarà anche un modo per arricchire le nostre conoscenze e la nostra sfrenata voglia di scoprire cose nuove. Ma non tutti guardano cose educative, c'è chi guarda i programmi spazzatura, come:Grande fratello, la pupa e il secchione e come questi, tanti altri.Ci sono poi i telefilm divertenti come :colorado o zelig. A volte anche i cartoni che guardano i bambini non sono poi così sicuri, visto che la maggior parte di questi ha scopi violenti o vocaboli non molto educati come : i simson o i griffin.Secondo il mio parere la televisione può avere effetti sia positivi che negativi su noi ragazzi. Guardare la televisione non è sbagliato ma bisogna sempre contenersi ed essere in grado di capire quali programmi sono adatti e quali no.Io non posso dire a volte di non guardare alcuni programmi spazzatura, senza dubbio però non li seguo come stile di vita né sono la mia priorità. La televisione, in oltre, può senz'altro essere una piacevole compagnia ma non deve inchiodarci intere giornate a guardarla.

    RispondiElimina
  4. traccia 2 io penso che i social netwoork a volte serve ad aiutare gli amici o a conoscere nuove persone ma a volte sono pericolosi perchè ce gente,invece, che si sfaccia per quello che non è bisogna stare attenti.Io sono d accordo per questi social net woork come facebook o yuotobe ecc....... ecc....... ma, come ho detto prima, bsogagna stare attenti ma no solo su facebook o su twuitter ma anche su altri siti non adatti ai mnori.

    RispondiElimina
  5. 2) Da quando è stata inventata la tecnologia, credo che noi ragazzi ormai stiamo troppe ore davanti al computer e trascuriamo le passeggiate all'aria aperta. Adesso alla natura si preferisce stare a chattare con i propri amici su Facebook. Facebook è un social network diffuso in tutto il mondo, grazie a Facebook si possono conoscere nuove persone oppure rintracciare vecchi amici come ad esempio i vecchi compagni di classe. Oltre a Facebook esistono altri social network, alcuni non molto conosciuti, altri invece più popolari come Twitter,questo social network è talmente popolare che si può chattare con i personaggi famosi. Bhè che dire da quando i social network sono nati basta una tastiera che puoi chattare con tutto il mondo.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Traccia n 2 Io penso che i social network servono per fare anche amicizia a volte utili a volte no. Sono utili perchè se hai qualche amico o parente lontano da te ti puoi sentire attraverso i social network non solo per questo ma anche per conoscere nuove culture non e utile perchè puoi conoscere persone cattive che ti possono portano al punto di violenza. Bisognare stare attenti a non accettare persone che non conosciamo ci sono altri social network...come:facebook,twitter ecc.. Io credo che i solcial network sono utili.

    RispondiElimina
  9. Negli ultimi anni la diffusione della tecnologia ha avuto notevoli cambiamenti. L’uso del PC e di tutte le altre cose elettroniche (cellulari al primo posto) è ormai un elemento caratterizzante la vita quotidiana di ognuno di noi.Telefonini e social network in internet rappresentano per noi giovani uno stile di vita, ormai quasi tutti comunicano in questo modo,Ma quest’uso enormemente sfruttato di cellulari e PC negli ultimi anni ha cominciato a far emergere anche nuovi problemi legati proprio al loro abuso o utilizzo senza controllo tra i giovani e gli adolescenti,può anche provocare dei seri danni alla vista.

    RispondiElimina
  10. Secondo me , le innovazioni tecnologiche hanno cambiato il nostro modo di vita. Uno strumento ormai indispensabile è il computer e in particolare internet. Il computer è diventato uno strumento indispensabile per ottenere informazioni. La maggior parte dei persone passa il loro tempo sui "social network" come facebook e twitter , con il rischio di fare conoscenze sbagliate o anche pericolose perché non si può sapere chi è dietro lo schermo ciò e chi scrive. Oltre al computer è stato inventato un altro strumento, più o meno utile, il telefono . Questo strumento ha modernizzato la nostra vita, perché se ci troviamo in una situazione di difficoltà, il telefono può davvero essere molto utile. Questa innovazione ci permette di restare in contatto con amici o parenti lontani. Ci saranno sempre nuove scoperte che continueranno a cambiare il nostro tipo di vita e le nostre abitudini. Io faccio parte di un social network, secondo me è molto utile perché è un secondo punto d ‘ incontro, con parenti , compagni e amici.

    RispondiElimina