Ho trovato delle foto su Francesco Crispi.
domenica 30 ottobre 2011
sabato 29 ottobre 2011
venerdì 28 ottobre 2011
mercoledì 26 ottobre 2011
Ecco il mio tema.....(il 2).
La tecnologia a l'uomo lo a sempre appassionato e a poco a poco l'uomo sta superando se stesso.
L'altro giorno mi trovavo al computer e mi domandavo ma è utile tutta questa tecnologia?C'è chi dice che non è utile perché su internet potresti conoscere persone che ti invitano ad accettare qualche offerta che potrebbe essere qualche fregatura.
C'è chi dice che è utile perché si conoscono persone nuove oppure perché ti puoi aprire un sito dove puoi vendere e comunicare con gli altri come ebay ecc oppure per chi e più esperto si possono anche proteggere architetture.
secondo me il computer e molto utile perche ci aiuta a comunicare e a conoscere amici poi col computer gli esperti vanno pure in altri parti del mondo.
Sono giunto alla conclusione che la tecnologia e molto utile.
martedì 25 ottobre 2011
lunedì 24 ottobre 2011
domenica 23 ottobre 2011
buongiorno ragazzi :'(
giovedì 20 ottobre 2011
tutti all'opera!
tutti all'opera ragazzi! no, non vi porto a vedere uno spettacolo teatrale, ma vi invito calorosamente a lavorare un po' di più sul blog.
Come ho detto in classe , gradirei che scriveste la vostra opinione
1- sugli effetti positivi o negativi che la tv esercita su di voi
2- sui ruolo che i social network, i cellulari ed internet hanno nelle relazioni sociali.
allora? adesso tocca a voi!
Come ho detto in classe , gradirei che scriveste la vostra opinione
1- sugli effetti positivi o negativi che la tv esercita su di voi
2- sui ruolo che i social network, i cellulari ed internet hanno nelle relazioni sociali.
allora? adesso tocca a voi!
Ragazzi...
Ciao a tutti! Mentre guardavo la foto che ha pubblicato Rita pensavo come Jobs sia riuscito a creare tutto quell'impero tecnologico!!!!
Voi che ne pensate?
mercoledì 19 ottobre 2011
lunedì 17 ottobre 2011
la morte non è la fine di tutto se...
Le urne dei grandi devono ispirarci.
Il Passato è presente: il genio della Apple è morto una settimana fa.
Rifletti e commenta.
sabato 15 ottobre 2011
giovedì 13 ottobre 2011
mercoledì 12 ottobre 2011
Ragazzi
ciao ragazzi la nuova storia per doamni era facile tranne il 3.6 che non ho capito voi l avete capito?
Ragazzi
io domani non posso venire a scuola, per favore quando tornate, mi scrivete come commento i compiti che lasciano? Grazie mille... Una cosa, io ho l'edizione vecchia di Pitagora2 per ciò i compiti di mate me li potrebbe dare qualcuno che ha il mio stesso libro? Grazie ^^ notte!!!
giovedì 6 ottobre 2011
mercoledì 5 ottobre 2011
per l'articolo
Io vivo a Giampilieri ma non ci sono nata. La mia vita è sempre stata tranquilla:casa,scuola,amici,famiglia e divertimento.Io e la mia famiglia eravamo integratissimi nel paese ogni sera salivamo in piazza e ci divertivamo un sacco con i nostri amici e a organizzare tante cose divertenti . Almeno fino a quel 1° Ottobre ... da quel giorno la mia vita è cambiata,la vita di tutti noi è cambiata.Ricordo benissimo quel giorno, quella mattinata era stata bellissima, a scuola ci arevamo divertiti un mondo, il sole spaccava le roccie e il caldo era tremendo. Quel pomeriggio ero andata da mia nonna a Messina , verso le 19 circa iniziò a piovere.Circa un ora più tardi decidemmo di tornare verso casa, fosse stato così semplice come credevamo. Già all'altezza di Santa Margherita non si poteva camminare , c'erano delle file lunghissime.Così decidemmo di passare dall'interno anzichè dalla strada statale.Grandissimo errore. Restammo bloccati a metà strada, il fango ci passava sotto la macchina e anche tanti tantissimi massi di varie grandezze. Nel frattempo io cercavo di rintracciare la mia migliore amica che era rimasta bloccata dentro casa con la madre e la sorella.Nel frattempo si era fatta mezzanotte ed eravamo ancora bloccati nel fango.Alla fine riuscimmò a tornare da mia nonna . Al mattino quando mi svegliai i miei genitori non c'erano. Erano andati via, erano andati a Giampilieri per aiutare, non sapevano cosa avrebbero trovato:montagne di fango, morti e soprattutto distruzione. Molte case erano andate distrutte completamente scomparse e al loro posto c'erano solo delle montagne di fango . Oggi a distanza di 2 anni ripenso a quei momenti e penso a quante cose si potessero evitare, quante persone adesso sarebbero ancora qui.La nostra vita adesso è diversa, quando salgo in paese ripenso a quando percorrevo quelle strade con i miei amici e mi sento in colpa .Adesso via Vallone è stata ripulita come molte altre parti del paese le opere di ricostruzione sono quasi ultimate e anche la messa in sicurezza della montagna . Il fiume è stato ripulito ed è stato creato una specie di "via per il fango " . Certo molte persone stanno facendo molto per tutti noi ma molte cose devono ancora essere fatte. Tutto questo ormai è passato , il mio presente è felice : tra amici, divertimenti e tanti tanti ricordi. Il futuro? Non so cosa mi aspetta nel mio futuro ma una cosa è certa : io non andrò via da Giampilieri perchè per questo paese ho dato e continuerò a dare molto.
ottobre...
A tutti i bambini delle elementari quando arriva il mese di ottobre le maestre, diligentemente, fanno disegnare loro tutti i simboli dell'autunno: noci, castagne, alberi spogli, animali in letargo...
A ottobre, poi, i bambini ,trepidanti, non vedono l'ora di indossare i primi golfini per via dell'aria un po' più fredda e, scrutando il cielo sempre più plumbeo, annusano l'aria umida ...
Questo per tutti , ma non per voi, che bambini non siete più.Ottobre è per voi uno dei mesi più tristi dell'anno: è il mese del dolore.
In questo secondo anniversario della tragedia che ha colpito le vostre vite, che ha impresso nei vostri occhi immagini indelebili, do a voi la parola per parlare di voi ,delle vostre speranze, dei vostri progetti per il futuro del vostro paese che per rinascere ha bisogno del vostro aiuto.
lunedì 3 ottobre 2011
e se capitasse a te?
La protagonista del romanzo che abbiamo appena cominciato a leggere sta vivendo un momento molto drammatico per una ragazza a cui altri hanno imposto un destino inaspettato: le leggi razziali del 1938 hanno fortemente limitato, se non addirittura eliminato la libertà di parecchi ebrei. Se capitasse a te di essere obbligato a dover lasciare la scuola che frequenti?
sabato 1 ottobre 2011
non è facebook
Cari ragazzi, vi ricordo che il blog è nato per altri intenti...
non voglio leggere solo ringraziamenti e saluti, voglio che ersprimiate le vostre impressioni e/o riflessioni possibilmente in italiano e non in linguaggio troppo abbreviato.
mi mancano commenti per il testo argomentativo...fate sentire la vostra "voce".
non voglio leggere solo ringraziamenti e saluti, voglio che ersprimiate le vostre impressioni e/o riflessioni possibilmente in italiano e non in linguaggio troppo abbreviato.
mi mancano commenti per il testo argomentativo...fate sentire la vostra "voce".
Iscriviti a:
Post (Atom)